CHI SIAMO
La Phoenix nasce o meglio rinasce da un sogno,un progetto!
Rinasce dalle ceneri; una storia magica piena di colpi di scena!
E'il continuo di un lavoro, per dar vita e far conoscere uno sport come la pole dance, uno sport che merita rispetto per quello che è e per chi lo pratica ed ogni giorno, cerca con impegno e metodo, di far apprendere questa disciplina a nuove persone che con curiosità s' avvicinano a questo sport!
La danza e lo sport adoperano il corpo per poter comunicare;
Un corpo danzante non ferisce ma è solo capace di mostrare la parte più profonda di noi stessi dove è capace di tirar fuori
la bellezza la forza e la passione che ognuno di noi ha dentro di se.
Comunicazione significa letteralmente ” mettere in comune “. Ciò che viene messo in comune nella comunicazione non sono beni materiali ma ”messaggi” che esprimono: intenzioni, sensazioni, pensieri, sentimenti, informazioni.
La Phoenix è un mix di tutto questo un posto accogliente e sereno rinata da polvere d'oro ,oro come il colore del sole quello stesso sole che ognuno di noi ha dentro di se ma che a volte gli eventi ci portano a dimenticare ,ed è per questo che tutti noi siamo piccole fenici perchè si rinasce giorno per giorno!!
La Phoenix è gestita con entusiasmo e da validissimi ed indispensabili collaboratori,ognuno di loro con caratteristiche e personali metodologie di insegnamento,la struttura è aperta a entrambi i sessi, le classi sono ben distribuite ed organizzate per far si di dare quanto più benessere non solo fisico ma anche pratico.
All'interno della struttura c'è la possibilità per ogni allievo di crescere e perferzionarsi con l'aiuto ed il consiglio degli insegnanti
per poter intraprendere la strada migliore per andara avanti, con metodo e tecnica per ogni disciplina!
Benvenuti a tutti nel mio nuovo sogno!
POLE DANCE ACROBATICA
La pole dance acrobatica è una disciplina sportiva svolta in sospensione aerea intorno ad una pertica
(che può essere fissa o roteante), nel duplice volto amatoriale ed agonistico, per la quale si mostra necessaria grossa forza,
elasticità articolare e muscolare, flessibilità elevata, da cui costante allenamento.
Svolto a ritmo musicale, detto allenamento si concentra nello sviluppo delle fasce muscolari atte a sostenere il corpo dell'atleta
nell'equilibrio sospensorio, nonché a svilupparne la flessibilità e la capacità di contorsionismo per l'esecuzione di figure acrobatiche.
Da non confondersi con la lap dance, spettacolo di intrattenimento erotico svolto negli strip club, la pole dance ha in realtà altre origini. Sembrerebbe essersi sviluppata intorno agli anni '20 nel Nord America nell'ambito delle rappresentazioni circensi, evolvendosi gradualmente come spettacolo di intrattenimento itinerante nei locali , intorno agli anni '50, contemporaneamente al Burlesque.
Inevitabilmente per la sensualità dei suoi movimenti nonché per la necessità che questa, nel garantire un contatto stretto con il
palo (grip) lasciasse il corpo "poco coperto", la pole dance, ha conosciuto nel tempo la sua derivazione "sexy"; la lap dance, dalla quale ha però preso ampiamente distanza, nonché autonomo sviluppo, conservando soltanto un sottile ammiccamento alla sensualità che naturalmente sviluppa il corpo dell'atleta in questa disciplina ben rappresentandosi però in una veste di ginnastica e non già di ludico"spettacolo sexy".
La pole dance è uno sport rappresentato da una federazione internazionale IPSF, (l'unica a riconoscere ed approvare le varie rappresentanze nel mondo di
questo sport con regolamenti e manifestazioni a livello olimpico) e italiana, FISAC, che regolano lo svolgimento dei campionati riconosciuti a livello internazionale nei vari paesi.
Sport completo, già dalle prime lezioni, restituisce al corpo tonicità muscolare facendo sentire al contempo la donna più attraente, più sicura di se stessa, realizzata in quello che è un allenamento che per quanto intenso viene svolto a ritmo musicale, come fosse ballato, e perciò senza che lo sforzo sia eccessivamente percepito. Il fisico si scolpisce sviluppando contemporaneamente resistenza, elasticità, sensualità.
Lontano dal credere che questo sport sviluppi prevalentemente la parte superiore del corpo, modellando spalle, braccia e schiena, questo richiede una grossa forza addominale, da cui deriva un assottigliamento del punto vita ed altresì un forte impiego di gambe e glutei necessari a sorreggerci nelle arrampicate sul palo oltre che in numerose figura acrobatiche ove è la forza degli arti inferiori a determinare l'equilibrio e la sospensione del corpo.
CONTATTACI
Associazione Sportiva Dilettantistica Phoenix
Via Aniello Falcone 56 - Napoli
Tel: 3663586766 - 0815584928
info@poledancenapoli.it